Valle d'Aosta nel Cuore

Valle d'Aosta nel Cuore

đź”´ Trova la tua Location

LUOGHI DI RISTORAZIONE

Ristorante Vecchio Mulino
Ristorante Vecchio Mulino

RISTORANTE VECCHIO MULINO

Saint-Oyen AO

Atmosfera calda ed accogliente con l’aperitivo della casa, merende tipiche valdostane, primi piatti, taglieri di formaggi e salumi, dessert per trascorrere piacevolmente il pranzo o la cena in compagnia

Specialita'

Merende valdostane
Taglieri salumi e formaggi tipici
Su prenotazione. tartiflette, polenta grassa, seupa Ă  la vapelenentse
Dessert di nostra produzione
Aperitivi della Casa con buffet

Etichette vini

Vin di Donnas (VDA)
Gamay (VDA)
Torrette (VDA)
Bonarda
Dolcetto d’Alba

  


CHIAMA

LA PINSA
LA PINSA

LA PINSA

BAR OSTERIA PINSERIA

Quart


Durante le vacanze il relax e i meravigliosi paesaggi hanno un’importanza fondamentale, ma sono sicuramente più godibili quando sono accompagnati dal buon cibo!

Potrai trovare tutto questo e molto altro nel nostro campeggio con ristorante ad Aosta, dove non solo potrai alloggiare in tenda, camper o chalet, per godere degli spettacoli che la natura della nostra splendida regione ci offre, ma potrai anche assaggiare il piatto che distingue il nostro ristorante: la pinsa.
Si tratta di un piatto proveniente direttamente dalla tradizione dell’antica Roma, una focaccia impastata in modo da essere leggera e fragrante, realizzata da noi con diverse farine, in modo da soddisfare proprio tutti i palati, anche i più esigenti.
La particolare lavorazione e la lunga lievitazione la rendono leggera e facilmente digeribile, risultando anche dietetica e adatta proprio a tutti.

Come ogni tipicità che si rispetti, PINSA è un marchio protetto, che abbiamo ottenuto seguendo il corso nella Scuola di Pinseria, e che garantisce l’eccezionale livello qualitativo del prodotto.

Siamo pertanto orgogliosi di proporvelo, e speriamo possa essere di vostro gradimento.

 


CHIAMA

CAFE DU VELO
CAFE DU VELO

CAFE DU VELO

AOSTA

CORSO LANCIERI

Siamo un locale che offre ai propri clienti colazioni con grande scelta tra dolce e salato un buon caffè e cappuccini per ogni esigenza e intolleranza, pranzi con un offerta veloce ma molto ricercata e sopratutto con materie prime fresche e di qualità (è gradita la prenotazione) il locale è piccolo. Passiamo poi alle mese de e agli aperitivi con una vasta scelta tra birre vini e cocktails.

In settimana siamo aperti dalle 7 alle 20.30 il venerdì dalle 7 alle24 la nostra cucina è aperta tutto il giorno.

Per chi volesse dare un occhio siamo presenti sulla guida gambero rosso bar d'Italia 2018 2019

  

CHIAMA

LA GOILLE
LA GOILLE

BAR PANINOTECA LA GOILLE

 Valtournenche

Cucina valdostana e a buffet. Il locale si trova vicino al Lago di Maen, nelle vicinanze della pista di fondo e dell’area pic-nic. Apericene. Paninoteca. Birreria. Cene su prenotazione. Ampio parcheggio.

Specialita'

Taglieri valdostani
Merende valdostane
Zuppe

Etichette vini

Torrette – Les Cretes/Grosjean/Onzes Communes (VDA)
Chardonney – La Kiuva (VDA)
Pinot Noir – Institut Agricole (VDA)

  


CHIAMA

Restaurant La Chaumière
Restaurant La Chaumière

La Chaumière
Bistrot et Gourmet

COURMAYEUR

I ristoranti sulle piste di Courmayeur

Il pranzo nella baita è un elemento essenziale per godersi appieno una giornata sciistica.

A La Chaumière – a pochi passi dalla funivia di Courmayeur – è possibile scegliere tra il Bistrot, più adatto a chi preferisce una pausa veloce, senza però rinunciare alla qualità e al gusto; oppure il Gourmet, per chi sceglie di degustare con calma i sapori della gastronomia valdostana.

In entrambi i casi troverete una selezione accurata delle materie prime tipiche del territorio e gli originali accostamenti di sapori.

Il Gourmet 

Il nostro percorso del gusto parte da una selezione di affettati, formaggi e antipasti caldi che immergono il palato nei sapori decisi della Valle d’Aosta: a seconda della stagione si spazia dall’uovo biologico al tegamino con fontina e Bodeun caldo, al formaggio di capra con composta di mele e cialda all’aceto balsamico, passando per la cocotte di funghi con cracker al sesamo ed erbe aromatiche.

Si passa poi a i primi, e anche qui si riconosce l’impronta territoriale dello chef: pasta fatta in casa, riso piemontese, gnocchi di castagne, tutto accompagnato da ingredienti che fanno parte della tradizione più autentica e saporita della valle d’Aosta.

Come in ogni località fredda che si rispetti, le zuppe sono una specialità. La Chaumiére propone la classica Valpellinentze, la zuppa di cipolle di stile francese con il pane nero valdostano, la minestra d’orzo e verdure esaltata dalla Mocetta, la marmitta di verdure.

Nella carne valdostana la natura fa parte del gusto: gli animali respirano l’aria pura che soffia dai 4000 mila metri, bevono l’acqua dei ruscelli che sgorgano dai ghiacciai, mangiano l’erba profumata di montagna. Sono i tesori del territorio valdostano il segreto del sapore inimitabile delle nostre carni.

Il viaggio nei sapori valdostani si conclude in dolcezza, con i dessert che prendono spunto dalle forme e dai frutti di questa terra: il Monte Bianco di castagne, la panna cotta con latte fresco valdostano, le pere martine cotte nel vino rosso con gelato alla crema, la tartelletta di mele con salsa ai frutti di bosco, il tortino al cioccolato con salsa al genepy, il tiramisĂą preparato con freschissimi ingredienti locali.

Il tutto viene accompagnato da una curatissima selezione di vini, che spazia dalle case vinicole di grande tradizione ai winemaker emergenti e innovativi.

Il Bistrot

Scia, gusta, ricomincia da capo.

Una pausa all’insegna del gusto in una giornata di sci sulle piste di Courmayeur.
Assaporare sulla terrazza uno snack, un aperitivo o un pranzo veloce prima di ripartire sugli sci, portando ancora negli occhi tutta la bellezza del panorama del Plan Checrouit.
Trovare gli ingredienti e le ricette che raccontano il territorio valdostano. Una zuppa della tradizione o una ricca polenta per scaldarsi dopo la mattina sulla neve.
Sedersi o sdraiarsi sulla terrazza a godersi il sole.
O gustarsi il calore di un autentico chalet alpino.
La parte più autentica di un viaggio è nelle sue pause.

  

RICHIEDI INFORMAZIONI 

CHIAMA


Ristorante Sushiball Courmayeur
Ristorante Sushiball Courmayeur

Ristorante Sushiball

COURMAYEUR

Nato da un’idea di Marco Salvato nel dicembre 2015, il Sushiball di Courmayeur ha cambiato location nel luglio 2019 mantenendo intatte filosofia e ambiente, ma rinnovando specialità culinarie e carta dei vini. Gestito ora insieme alla compagna Anna Bulgheroni, e potendo contare sulla maestria degli chef Tristan e Farrah, al Sushiball troverete sushi e sashimi tradizionali, combinati con prodotti locali e fantasia degli chef, da abbinare a bollicine francesi e italiane, vini bianchi della Borgogna, e “perle” italiane e del territorio.

Specialita'

Sashimi Gambero Rosso di Mazara
Uramaki Cipriani
Uramaki Skyway
Uramaki Mont Blanc
Tempura di gamberoni

Etichette vini

Champagne Cristal
Champagne Roederer
Champagne Fallet Prevostat
Champagne Gosset
Quintaine Guillemot
Chardonnay Rosset
Sauvignon La FoĂ 
Ribolla Simcic

Riconoscimenti

Guida Gambero Rosso 2016
Guida Espresso anno 2018

  


RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMA

PANINOTECA ALPANINO
PANINOTECA ALPANINO

PANINOTECA ALPANINO

AOSTA

A pochi passi dal centro di AOSTA sorge Alpanino, la prima paninoteca e hamburgheria valdostana, l'unica presente sul territorio che utilizza esclusivamente prodotti tipici valdostani e materie prime provenienti tutte da Aziende Agricole dislocate sul territorio.

L'obiettivo è offrire la geniunità  e la tradizione della cucina regionale valdostana.

Il menù propone piatti freddi come taglieri di formaggi e salumi, insalatone, hamburger di carne valdostana condita personalmente dallo Chef con sale aromatizzato alle erbe e panini con salumi, formaggi  e verdure fresche di stagione.

Tutti i prodotti del menù vengono cotti e preparati al momento così da non alterare la qualità e la freschezza.

  


RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMA